How to start your week in a perfect fashionable way #15


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Quando nella vita si vede prima “l’indossato” e poi l’individuo c’è un problema.

When in life you see before the "worn" and then the person there is a problem.

Benedetta Barzini




Chiunque potrà chiedersi come mai l’immagine delle gift box di Tiffany associate a un pensiero sulla moda, tanto profondo quanto, in fondo, schietto. Forse “crudele”, in un momento della storia dell’uomo in cui l’abito – l’indossato – per l’appunto, spesso conta più dell’individuo. E lo dice una che nella vita cosa fa? Lavora per un importante marchio di abbigliamento.

La gift box di Tiffany è nientemeno che l’involucro di un qualcosa che è di fatto nascosto all’interno di quella piccola scatola inconfondibile, nel suo colore azzurro acquamarina. Azzurro Tiffany, si dice. La scatola che, per importanza, o per fama, quasi (e sottolineo “quasi”!) batte il gioiello. Che altro non è che il suo contenuto.

Una scatola che fa tendenza, divenuta quello che una quindicina d’anni fa – con una parola allora molto di moda – si chiamava “status symbol”. Per estensione, la scatola che si vede prima del gioiello è un’ovvietà. Ma che la scatola conti quanto il gioiello è una cosa che fa riflettere. Come quando “l’indossato” si vede prima dell’individuo.

Credo che “l’indossato” debba esaltare l’individuo. Che la scatola debba essere il degno scrigno, la giusta cornice per il gioiello. Ma quello che conta è dentro, dentro la scatola, dentro il vestito.

Auguro a chiunque stia leggendo un Natale di serenità, con qualche regalo – se vogliamo- in scatole preziose, colorate, minimaliste, decorate… Ma che conti di più il contenuto, che poi in un regalo è il pensiero.

Un po’ come le persone: che conti più la testa dell’aspetto, più l’individuo del suo involucro.

Buon Natale! J

Anyone can ask why the image of the Tiffany’s gift box associated with a thought on fashion, as deep as in the end, honest. Perhaps "cruel", at a time in human history where the dress – the worn – to be precise, often counts more than people. And I’m saying even if I work for a major clothing brand.

Tiffany’s gift box is none other than the case of something that is actually hidden inside the small box, unmistakable in his blue aquamarine. Tiffany blue, they say. The box in importance or fame, almost (and I stress "almost"!) wins on the jewel. Which is nothing other than its content.

A box that is trendy, become what fifteen years ago – with a word at that time very fashionable – was called "status symbol." By extension, the box that you see before the gem is obvious. But the box became as important as the jewelry is one thing that makes us think. As when "worn" is seen before the individual.

I believe that "worn" should highlight the individual. That the box should be the worthy treasure chest, the perfect setting for the jewel. But what really counts is inside, inside the box, inside the dress.

I wish to anyone is reading a Christmas of peace, with some gift – if you want – in precious boxes, colorful, minimalist, decorated... But content should be what counts more, as in a gift is the thought.

Like for people: mind must count more the aspect; the individual must win on his case.

Merry Christmas! J

text by Alice Brutti
pic from www.tiffany.com

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