Zara Woman S.S. 2013 (Part 1)


posted by Alice Brutti on , , , , , ,

No comments


Zara Woman Orange Blazer & Trousers
Zara Woman SS 2013 Orange Blazer & Trousers



La nuova stagione di Zara Woman si apre con un viaggio. Un viaggio nel tempo, e un viaggio verso scenari lontani, inaspettati ed esotici.





Tagli a kimono, stampe acquerellate, tessuti con trame lucide/opache ci portano verso l’Oriente, in una fuga dall’ordinario quotidiano. Nero d’ordinanza, eleganza per eccellenza: basta un pezzo per un’allure couture da reinventare anche solo con il jeans. Pezzi particolari, per chi non ha paura di viaggiare, anche solo con la mente.

Il viaggio prosegue sulla West Coast d’America, dove colori caldi e briosi ci baciano come un tramonto estivo: siamo in spiaggia, il sole tramonta sul mare, la luce si fa calda e avvolgente. Accanto ai toni giallo e arancio, bianco e nero, opposti eppure mai così complementari. Abbinamenti d’impatto, necessario il colore.

Cambia lo scenario e cambia il bianco e nero: spiritoso, stravagante, con righe che si mescolano alle stampe animalier. Il “diverso dal solito” lo fa il denim: tagli e dettagli sartoriali convivono con il più democratico dei tessuti. Rivisitato in chiave inedita, il jeans torna a essere tela denim. Ed ecco che alla giacca smoking si può tranquillamente accompagnare la camicia in blue jeans, aggiungendo anche qualche riga. Senza paura di strafare. Un nuovo dress code, che rompe le regole.

Neo-grunge: jeans, divisa di ogni giorno, e camicia. Tinta kaki, bianco e blu elettrico convivono e si esaltano a vicenda. Camicie a quadri si reinventano grazie a nuove forme e nuovi tagli. In lontananza sembra di vedere lo skyline di Seattle. Il viaggio ci ha portati sempre più lontani.

Cambia lo stile, ed ecco un mood che sa di vacanza, di inatteso, di raffinato. Riga dècor, quadro in versione multicolor, tinte sorbetto o calde speziate, toni squillanti, profili bianchi. Uno stile che sembra cruise, ricercato, un po’ dandy. Nuovo classico, inaspettato.

E infine l’etnico, che non può mancare. Eppure riesce a essere diverso, sofisticato. Tessuti sostenuti e pesanti come tappeti e trame che ricordano le tappezzerie convivono con pezzi dalle linee fluide e dalle forme mobili. Il nero diviene lo sfondo per colori insoliti, spezie di terre lontane che convivono assieme grazie a insoliti abbinamenti. Trafori e spacchi animano abiti e maglie che sembrano ricordi di un viaggio. Souvenir da un giro del mondo, ed ecco che la moda si reinventa ogni giorno.


ZARA CAMICIA POPELINE TINTA UNITA-PANTALONI DENIM COMBINATO



ZARA SMOKING BLAZER - DENIM FASCIA LATERALE



text by Alice Brutti

Leave a Reply

Let me know what do you think about...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...