Zara Basic S.S.2013 Collection (Part 1)


posted by Alice Brutti on , , , , , ,

No comments

ZARA GIACCHETTA LINO STAMPA A RIGHE-PANTALONI STAMPATI MORBIDI TOP CROPPED
Zara Basic SS 2013 -  Linen frock coat with printed stripes - Printed palazzo pants - Cropped T-Shirt



Si potrebbe fare in un attimo e dire che la collezione ZARA Basic SS 2013 si divide in due. Due mondi, due idee di fondo, due stili. Si potrebbe, e per comodità vi diremo che è così. Eppure, a ogni mondo corrispondono tanti stili, tante idee, tante donne.



Un’area casual, dove in realtà la parola casual non basta a descrivere un insieme di tanti microcosmi diversi. Comun denominatore è l’assenza del nero: vincono i toni chiari, in nome di una bella stagione che vuole lasciare nel guardaroba tutte le tinte cupe che ci accompagnano (ogni) inverno.
Bianco, beige, sabbia, écru i colori di fondo. Ad accompagnarli stampe e ricami dal sapore lontano, vagheggi di un etnico che può essere infinite volte diverso, talvolta in rosso, talvolta in blu. Non mancano il jeans, il pizzo, ma anche la felpa e la maglia lavorata.

Bianco e colore: blu e giallo, per l’esattezza. Nitidi, precisi, puliti. Quasi un color block, in versione estiva. Piccoli motivi animano i pantaloni, stampe fotografiche vivono sulle magliette.

Nuovo classico, stile coloniale. Lino, paglia, cinque tasche in colori neutri. Bianco e tinta corda, linee fluide e scivolate. Una nuova idea di stile, dove i “non colori” si armonizzano tra loro o il bianco si presenta anche in total look, antitesi di quel tutto nero che ci veste d’inverno.

Due mondi, dicevamo. Semplificando.
Un’area casual e una più elegante. Qui sì troviamo il nero, ma anche le righe, i pois, stampe insolite e inattesi sprazzi di giallo limone. Talvolta c’è anche il denim, sempre più democratico, tessuto passepartout adattabile a tutte le ore del giorno.

Nero, quindi, ma con il bianco. Anzi, bianco (ancora una volta) ma con il nero. Niente toni neutri, solo i due grandi opposti, quest’anno mai così complementari. I look? Dalle proposte più eleganti, a quelle più insolite, ispirate alle passerelle ma anche alla strada. Per una moda che si ispira ai grandi nomi, ma non prescinde dal people look.

ZARA OVERSIZE MESH SWEATER-WRAP MINI SKORT

ZARA LONG FLOWING TRENCH COAT-CROPPED T-SHIRT WIDE CULOTTE PANTS

ZARA WAISTCOAT WITH LAPELS AND SHOULDER PADS-CROPPED T-SHIRTBERMUDAS WITH POCKETS

text by Alice Brutti

Leave a Reply

Let me know what do you think about...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...