ZARA FW 2012 Communication campaign (also in my store!)


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Al mio rientro in negozio ieri mattina – dopo il consueto riposo settimanale che nel mio caso ha coinciso in un weekend “al contrario” (domenica + lunedì :P ) – ho avuto una piacevole sorpresa: il negozio rinnovato con le gigantografie della campagna di comunicazione Zara per l’autunno-inverno 2012.

Protagonista degli ammirevoli scatti in bianco e nero è la modella danese Freja Beha Erichsen, già rappresentante delle campagne pubblicitarie per marchi come Chanel e Valentino, nonché volto di copertina di molte riviste di moda.

Vestita di capi del marchio – probabilmente delle linee Zara Woman e Zara Woman Studio – la ragazza un po’ bohémienne di questi scatti, ci presenta non tanto i vestiti che indossa (che, appunto, risultano difficilmente riconoscibili anche per noi Zarine!), ma un ideale di donna, contemporanea e consapevole: la donna che Zara si propone di vestire, con i suoi capi per la nuova stagione.

Tutti gli scatti della campagna sono visibili sul sito web, la cui homepage si apre con un video che ben restituisce la figura di una giovane, protagonista di una moda sicura di sé, eppure accessibile.

Perdonatemi le foto di pessima qualità che ho scattato questa mattina a negozio chiuso: ho voluto pubblicarle lo stesso perché trovo che le immagini della campagna arredino davvero bene il nostro ambiente di lavoro (e, magari, vostro luogo di shopping, chiacchiere e relax!). 
Mia impressione: con le gigantografie si perde l’estrema nitidezza degli scatti visibili on line, a favore di un effetto leggermente sgranato (notevolmente accentuato dalla pessima qualità dei miei scatti "rubati"! :P ), quasi “flou”, che – come nel video - ci restituisce l’impressione di una giovane donna estremamente sensuale, complessa e ingenua allo stesso tempo.

Davvero un bel rientro, con le stupende immagini di questa nuova stagione Zara! :)













Upon my return to the store yesterday morning - after the usual weekly rest period that coincided in my case in a weekend "in reverse" (Sunday + Monday: P) - I had a pleasant surprise: the shop renovated by giant communications campaign Zara for autumn-winter 2012.

The protagonist of the admirable shots in black and white is the Danish model Freja Beha Erichsen, former representative of the advertising campaigns for brands such as Chanel and Valentino, as well as the face of the cover of many fashion magazines.

Dressed in clothes of the brand - probably lines Zara Woman, Zara Woman Studio - the girl a little Bohemian that we see in these shots, presents to us not so much the clothes she wears (which, indeed, are hardly recognizable for us!), but an ideal woman, contemporary and aware: the woman who seeks to Zara dress, with her clothes for the new season.

All campaign’s shots are visible on the website, homepage opens with a video that clearly gives the figure of a young protagonist of a self-assured fashion, yet affordable.

Forgive the poor quality photos I took this morning in closed store: I wanted to publish it anyway because I find that the images of the campaign decorate very well our working environment (and, possibly, your place for shopping, chat and relax! ).

My personal impression: with the giants the extreme sharpness of the blow-ups shots visible online is lost in favor of a slightly grainy (greatly exacerbated by the poor quality of my "stolen" shots! :P), almost "fuzzy", which - like in the video - gives us the impression of a young woman, very sensual, complex and naive at the same time.

Really a nice return, with Zara’s wonderful images of this new season! :)


text & pics by Alice Brutti


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