Fashion Horoscope #6 (recovered!)


posted by Alice Brutti on , , , , , , , , ,

No comments



Brancoliamo nel buio. Io e le stelle. Anche questa settimana un oroscopo che “sa di assurdo” per me. Un oroscopo che dice di tutto (e sarebbero pure belle cose!) ma… parla della vita di qualcun altro!!!


ARIETE
Romanticismo, serate ad alto tasso erotico: il vostro legame prende quota. Cuore e sensi esultano all’unisono, la complicità è intensa. Il momento è davvero magico!
Giorno up: 21*

Oggi che scrivo (perdonate il ritardo!) è il 21 settembre. Chissà cosa mi devo aspettare dalle prossime ore… Come”Giorno up” non mi sembra partito proprio bene: non ho dormito, ho un sacco di pensieri in testa (e, per una volta non sono “pensieri fashion”…) e non mi sento neppure bene.

Poi, sapendo come stanno le cose per quanto riguarda il lato sentimentale della mia esistenza, si capisce che nell’oroscopo c’è “qualcosa che non va”. Che è come a dire che le stelle questa settimana hanno preso un abbaglio. O, abbandonando le formule diplomatiche, sarebbe meglio dire: hanno toppato completamente.

Che io debba piuttosto leggere a caso quello di un altro segno e aggrapparmi alle “due-righe-due” di qualcun altro? Non è per dire, ma le previsioni per l’Acquario sembrano il ritratto della mia attuale settimana…

ACQUARIO
Energie in caduta libera.
Ci vuole un weekend rilassante per fuggire dalla routine casa-lavoro. Cautela con lo sport, soprattutto se non siete allenate.
Giorno up: 20*

Ecco, questa sì che è la mia vita!

E il lato fashion della vita? Tutto tace. :(
È iniziata la fashion week milanese e io un pochino (anzi, tantissimo! :P) soffro dentro di me perché non posso prendere parte a tutto ciò. Non parlo certo di andare alle sfilate (essere invitata o presente a un défile sarebbe un piccolo sogno che si avvera!), ma semplicemente di poter essere di nuovo per qualche giorno a Milano, a “respirare” la creatività e il fermento che per pochi giorni, due volte all’anno, colorano la grigia a fumosa città del Nord Italia (come già vi ho raccontato mi successe QUI). Purtroppo in questi giorni le sfilate non posso neanche seguirle da lontano, attraverso il web e i fashion blog più quotati: sono sempre al lavoro. Forse da una parte è meglio così. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Il quale dovrebbe esultare, stando all’oroscopo.

Ecco, ora è tutto chiaro: quello di questa settimana è l’oroscopo relativo a una mia ipotetica vita parallela. Una vita in cui, anziché essere a Vicenza imbrigliata nella routine casa-lavoro (ma è lavoro e si deve fare!), io per qualche giorno sono a Milano, a respirare l’aria elettrizzante di quella città che mi mette sempre di buon umore, specialmente quando le manifestazioni legate alla moda e al design hanno il sopravvento sul traffico e sul grigiore che tutti richiamano in mente alla parola “Milano” (ma io no, che non la vado così!). Ecco, in una vita parallela – complice la fashion week milanese – sarebbe stato un momento davvero magico. Eccolo, dunque, il lato fashion della vita. Solo che in questi giorni si è concentrato tutto nella mia “vita parallela”.




We are groping in the dark. Me and the stars. Also this week I have a horoscope  which speaks about "crazy things" for me. A horoscope that says a lot of things (and would also be good things!) but... speaking of someone else's life!

ARIES
Romance, evenings with a high erotic rate: your relationship takes off. Heart and senses rejoice in unison, the complicity is intense. The moment is truly magical!
Good day: 21*

Today I am writing (forgive the delay!) is September 21. I wonder what I expect from the next few hours... As "Good day" it just has started just not right: I did not sleep, I have a lot of thoughts in my head (and, for once, are not "fashion thoughts"...) and I do not feel not good.

Then, knowing how things are regarding sentimental side of my life, you realize that in the horoscope there is "something wrong". That is like saying that the stars this week have been mistaken. Or, abandoning the diplomatic formulas, it would be better to say they screwed up completely.

Should I rather read randomly to another sign and cling to someone else’s "two-lines-two"? Was not to say, but the forecast for Aquarius’ people looks like the portrait of my current week...

AQUARIUS
Energy in free fall.
It takes a relaxing weekend to escape from the “home-job” routine. Caution with the sport, especially if you're exercising.
Good day: 20*

Here, this is indeed my life!

And the fashion side of life? Everything is silent. L
Milan Fashion Week has begun and I'm a bit (actually, a lot! :P) suffering because I can not take part in everything. I do not mean certainly going to the fashion shows (be invited to a  fashion show,  this would be a small dream come true!), but just to be back in Milan for a few days, to "breathe" the creativity and the ferment  that for a few days, twice a year, color gray smoky cities of Northern Italy (as I have already told it happened HERE).

Unfortunately these days I can not follow the fashion shows even from a distance, through the web and most popular fashion blog: I am always working. Perhaps this is for the best. Out of sight, out of mind. Even if, according to the horoscope, I should exult during these days.

Now, everything is clear: this week's horoscope is related to a hypothetical parallel life. A life in which, instead of being in Vicenza, embroiled in the usual routine from home to work (but it is work and I have to do!), I am in Milan for a few days, breathing the electrifying air of the city that always puts me in a good mood, especially when the events related to fashion and design have the upper hand on traffic and greyness that everyone recall to mind hearing the name "Milan" (but not me!). Here, in a parallel life – thanks to the Milan fashion week – it was a magical moment. Here it is, therefore, the fashion side of life. Only in these days concentrated it all in my "other life".
Charlotte Gainsbourg on "IO Donna" cover photographed by Nicolas Guérin

text & pics by Alice Brutti

* Roberto Donzelli, Oroscopo dal 15 al 21 settembre 2012, in “IO Donna”, XVII, 38, 15.09.2012, p. 287.
(the horoscope translation is mine)


Leave a Reply

Let me know what do you think about...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...