Leaving for Vogue Fashion's Night Out


posted by Alice Brutti on , , , , , , , , , , , , , ,

No comments


Oggi, seppur in velocità (e seppur zoppicante dopo una bruttissima caduta, avvenuta ieri mentre lavoravo), "corro" (si fa per dire...) alla Vogue Fashion’s Night Out! :))

Tonight, if only briefly (and even if I'll be limping after a very bad fall, yesterday while I was working), I'll be at the Vogue Fashion's Night Out! :))


Pazienza se arriverò “a festa già cominciata”. Vedere e visitare tutto sarebbe comunque impossibile. Visitare ogni negozio, scoprire ogni evento organizzato appositamente per questa speciale occasione, sarebbe davvero un sogno, ma… penso ci vorrebbero dei giorni! Credo che una volta arrivata là seguirò il mio istinto o probabilmente mi farò “trascinare dalla massa”. Come a dire che non ho ancora in mente un itinerario preciso. Anzi, non ho ancora pensato a un itinerario. Punto. A malapena in questi giorni sono riuscita a buttare lì un’idea per “l’outfit da gran serata”.

Per il resto, andrò dove mi porta il cuore. Mi basterà essere a Milano per essere felice. :)

Mi basterà ammirare e fotografare le vetrine, farmi incantare dalle luci e dai look di tutti i presenti, famosi e non. Credo che in queste occasioni lo street style dia il meglio di sé! Un po’ come quando – era il 2011 e tra gennaio e marzo ebbi occasione di vivere per motivi di studio, nel capoluogo meneghino – mi trovai nel bel mezzo di quel turbine artistico e creativo che è la Fashion week milanese. Per una settimana la città brulicava di giovani (e meno giovani!) da tutto il mondo, addetti al settore o (come ero io, guarda caso poi in quei giorni pure “in pausa” dagli studi e libera di andare a zonzo per la città) semplici, grandi appassionati: macchinette fotografiche al collo, taccuini in mano e look e abbinamenti da ammirare! Per una settimana uno spettacolo per gli occhi. E, ok, nessuna sfilata per me, nessun pass, nessun invito a feste o presentazioni (del resto, come sarebbe mai potuto accadere?), ma lo spettacolo me lo sono goduta lo stesso, perché nonostante le sfilate ufficiali fossero all’interno delle sedi designate, quelle “ufficiose”, nelle strade e nelle piazze, erano altrettanto degne di nota. Ricorderò per sempre quei giorni come tra i più “colorati” della mia vita. Mi bastava camminare per le strade di Milano, rifarmi gli occhi (per una volta non solo guardando le vetrine), per essere felice. :)

Sento che stasera sarà lo stesso. E che sarò felice – nel mio piccolo – di esserci anche io. Anche se in ritardo. ;)

In fondo, anche Cenerentola arrivò in ritardo al ballo: dopo aver lavorato tutto il giorno (e io oggi avrò il “turno camion” – vale a dire con arrivo della merce – dalle 7:30 alle 16:30) e dopo qualche intoppo iniziale, fu aiutata dalla Fata Smemorina a prepararsi e, seppur in ritardo, arrivò al ballo. Arrivò a festa già cominciata, ma in fondo non le andò poi così male… ;)

Ora devo scappare: sono già in ritardo per andare al lavoro! :P




Today if only briefly, run at the Vogue Fashion's Night Out! :))

Never mind ifI will arrive "a party already begun." To see and visit all would be impossible. To visit each store, to discover every event organized specifically for this special occasion, it would be a dream, but ... I think it would take days! I think that once I got there I follow my instinct and I will probably follow in the footsteps of people. As if to say that I have not in mind a precise itinerary. In fact, I have not thought of a route. Barely during last days I have been able to decide "the outfit a great evening."

For the rest, I'm going where my heart will guide me. I only need be in Milan to be happy. :)

It will be enough for me to admire and photograph the windows, and be enchanted by the lights and by the looks of all those present, famous or not. I believe that on these occasions the street style give its best! Just like when – it was 2011 and between January and March I had the opportunity to live there for study reasons – I was in the middle of the artistic and creative whirlwind that is Fashion week in Milan. For a week the city was full of young (and not so young!) people from all over the world, working in the fashion sector or (as I was, and in those day, just "paused" by the studies and free to go for a stroll on the city​​) simple, great fans: cameras on the neck, notebooks in hand and looks and combinations worthy to be admired! For a week a feast for the eyes. And, okay, no fashion show for me, no pass, no invitations to parties or presentations (but, in fact, how would it never have happened?), but I have still enjoyed the show, because despite the catwalks officers were inside the locations designated, those "unofficial", in the streets and squares, were equally noteworthy.

I will always remember those days as among the most "colorful" of my life. For me it was enough to walk the streets of Milan, and observe everything with wonder and admiration (for once not only the windows), to be happy. :)

I feel that tonight will be the same. And I'm glad - in my own little - to be there, too. Even if I will be late. ;)

After all, Cinderella too arrived late to the ball: after working all day (and today I’ll have the "duty trucks" – that is, with arrival of the merchandise – from 7:30 a.m. to 4:30 p.m.) and after some initial stumbling block she was helped by the fairy to prepare herself and, although the fact she was late, she went at the ball. She arrived to party already started, but in the end, things did not continue so bad... ;)

Now I have to hurry up: I'm already late for work! :P






P.S. Un indizio sul mio outfit per stasera? È ispirato ai colori del logo ufficiale della VFNO! ;)

P.S. A clue about my outfit for tonight? It is inspired by the colors of the official logo of the VFNO! ;)


text by Alice Brutti



Leave a Reply

Let me know what do you think about...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...